Superice

this site moved to:     |   home
back to                                                     
Superice
ICE HOCKEY SENZA GHIACCIO? SI PUO'
Disponibile anche in Italia il rivoluzionario prodotto americano "Superice"
14/11/01 - Si chiama Superice e sembrerebbe essere l’ideale alternativa al ghiaccio naturale, al bagnato ed all’artificiale, per pattinare sul ghiaccio in molti posti nel mondo ad un prezzo accessibile. Con Superice, l’esigenza del raffreddamento della pista ghiacciata, è completamente eliminata.
Da quando Superice è stato introdotto come un prodotto per il pattinaggio su ghiaccio, è stato installato in molti luoghi e per vari scopi come lo Show di Natale di Radio City Music Hall al Rockefeller Center di New York, al musical di Boadway "Meet me in St.Luis" al Gershwin Theatre di New York, alla sfilata di Natale di Disneyland e nell’occasione dello show di Dorothy Hamill e Brian Boitano durante l’intervallo del XXVI SuperBowl a Minneapolis.
Nel frattempo le piste di Superice sono state installate con gran successo in Giappone, Korea, Giordania, Ungheria, Malaysia e in USA. (nelle foto, immagini della coppa Hasek a Librek, Repubblica Ceca
Superice è un prodotto sintetico fatto per il pattinaggio su ghiaccio. La superficie è composta di pannelli interbloccanti di facile installazione che possono essere usati al coperto e all’aperto per tutto l’anno senza costose spese di refrigerazione. Una volta che Superice è stato installato non ci sono complessi costi di manutenzione. Superice può essere applicato per piste di qualsiasi dimensione in varie forme e colori. Esso può essere ben usato in molte varietà di applicazione come superficie per pattinaggio, basketball, calcetto, pallavolo o come pista per ballare.
I pannelli di Superice misurano approssimativamente 2mx1m e pesano 47 kg, sono bloccati insieme usando una linguetta a scivolo e un sistema di scanalature che assicurano la tenuta dei pannelli sul posto senza colla, viti o chiodi.
Sono ammessi cinque anni di garanzia per i difetti di fabbricazione. Il naturale tasso di usura di Superice per un uso normale è approssimativamente di 100.000 ore per 1.000 piedi quadrati (= l’uso per sette anni).
Superice non richiede cure speciali. La Super Glide Solution deve essere applicata con moderazione dopo circa 100 ore di pattinaggio. Questa regolare manutenzione aiuta a mantenere il coefficiente di scivolamento a circa il 96% ed assicurerà una lunga durata della superficie. La proporzione di scivolamento per il ghiaccio bagnato parte con il 100% nella prima ora ma dopo tre ore cade rapidamente in basso a soltanto il 78% o meno. Il fattore di scivolamento di Superice non scende mai sotto il 90%. Proprio per questo fatto e per la buona superficie senza solchi, i professionisti del pattinaggio valutano Superice sicuro e facile da pattinare, a confronto del ghiaccio bagnato.
Superice è facile da mantenere. La superficie deve essere semplicemente aspirata a secco alla fine di ogni giornata, si raccomanda un aspirapolvere industriale.
Ogni due mesi la superficie deve essere pulita con un tampone ruotante. In questo modo l’accumulo causato dal Super Glide Solution viene rimosso dalla superficie.
Infine si può affermare che Superice richiede solo alcune ore di manutenzione al mese. Nessun raffreddamento è necessario, niente corrente elettrica ed acqua (eccetto quella per la pulizia) sono richiesti per garantire un perfetto uso per pattinare sulla superficie di Superice.

ASPETTI AMBIENTALI - Superice va incontro agli standard mondiali dell’energia ed ambientali, proprio eliminando l’eccessivo uso di energia.
Il ghiaccio convenzionale richiede energia per la refrigerazione giorno e notte senza distinzioni dell’uso della pista ghiacciata. L’energia viene consumata tutte le 24 ore. Inoltre il prodotto non richiede costi di refrigerazione e permette un pattinaggio confortevole ed un ambiente per lo spettatore senza il freddo e l’umidità della pista di ghiaccio. Superice è atossica e non infiammabile.

VANTAGGI DI SUPERICE -
Non richiede personale specializzato per il mantenimento
Non necessita di speciali servizi e refrigerazione
Non importa quale sia la temperatura è sempre pronto per pattinare
Niente limitazioni stagionali
Non richiede servizi o macchinari costosi
Niente corrente elettrica
La superficie è pulita dai batteri
L’ambiente non umido riduce i pericoli di malattie
La riduzione dei pericoli per ferite dovute a colpi alla schiena è una caratteristica di Superice
Ambientale, innocuo ed atossico
Facile installazione su qualsiasi superficie piatta e solida, al coperto ed all’aperto
Superice è una superficie multi-sport conciliante molte attività
Non necessita d’approvazioni supplementari per l’uso eccetto per la licenza commerciale
Superice è mobile
Il pattinaggio sul ghiaccio è facile da imparare quanto sul convenzionale ghiaccio bagnato (nella foto, Denise Bielmann al Parco Bauschanzli di Zurigo nel '99

CHE COSA FARE PER RENDERE LA PISTA DI SUPERICE SCIVOLOSA -
Una volta collocato i pannelli, si distribuirà su tutta la superficie, un prodotto a base di silicone, e la pista è pronto per l’utilizzo.
In seguito per intervenire su piccole superfici, basterà spruzzare il prodotto con un normale nebulizzatore da giardinaggio, mentre per superfici più ampie è consigliabile l’uso di una lucidatrice industriale.
La manutenzione ordinaria con la lucidatrice sarà effettuata ogni 7-10 giorni, in relazione all’utilizzo effettuato e se la pista è al coperto od all’aperto.
Chi fosse interessato al prodotto può contattare l'azienda distributrice per l'Italia direttamente allo 055-9544085.